Parrot: nuova filiale italiana e nuovo direttore generale

MobilityNetworkWlan

Già presente a livello b2b, l’azienda si appresta oggi ad aprire ex-novo il canale retail nazionale

Parrot ha aperto recentemente la sede italiana, diretta dal direttore generale Regis Weill. Parrot, azienda specializzata nelle soluzioni di telefonia Bluetooth per aut o, rafforza la sua presenza in Italia aprendo una nuova sede a Milano e inaugurando al contempo la prima filiale europea. Fra i principali obiettivi strategici, Parrot Italia punta ad ampliare il canale distributivo già esistente rivolto ad OEM ed installatori, rafforzare le relazioni con gli importatori di auto ed i gestori di rete, infine aprire ex novo il canale retail e quello dei prodotti professionali. Parrot si fa promotrice di uno stile di comunicazione caratterizzato da una gamma di soluzioni Bluetooth che partono dal semplice prodotto di telefonia ‘plug&drive’ – completo di vivavoce, riconoscimento vocale e riduzione del rumore – a un kit completo di soluzioni di telefonia e telematica ? che consentono non solo di telefonare, ma anche di utilizzare il GPS, gestire le flotte, ecc. Le soluzioni Parrot offrono quindi maggiori vantaggi di connettività (GSM/GPRS/UMTS, Bluetooth, GPS, IP/Java, bus CAN e a breve anche MP3 e video) agli applicativi auto. I prodotti Parrot sono innovativi e pratici e garantiscono una guida sicura e rilassata: il conducente può parlare, orientarsi e essere informato, senza mai staccare le mani dal volante. Negli ultimi dieci anni Parrot ha sottoscritto alleanze con marchi quali Peugeot, Citroen, Renault, Magneti Marelli, Siemens VDO, Valeo, Visteon e altri. Molto importanti e strategiche per il posizionamento di Parrot sono inoltre le partnership con i maggiori operatori telefonici europei, come per esempio Orange, Telefonica e Vodafone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore