VIDEO Parrott AR.Drone, il quadricottero con l’iPhone

AccessoriWorkspace
Quiz: conoscete droni e robot?

Parrott propone il primo quadricottero che si pilota con iPhone, iPod Touch e iPad. Sarà disponibile in Italia da Settembre e costa circa 300 euro. Con AR.Drone si gioca con la realtà aumentata grazie alla videocamera a bordo che esegue le riprese

Senza il guscio che protegge le quattro eliche sembra un insetto gigante, che fluttua all’aperto con un occhio in grado di effettuare riprese, completo di protezioni somiglia di più a un’astronave aliena, che a contatto con gli oggetti che incontra non può essere scalfita. In entrambi i casi Parrott AR.Drone è spettacolare e divertente. Si tratta di un quadricottero che può essere pilotato con iPodTouch, iPhone e iPad. Se si tengono questi sistemi di controllo fermi e piani, la stabilità di AR.Drone è eccezionale e con le sue due videocamere propone riprese di buon livello, e misura la propria velocità. Ma AR.Drone è in grado anche di compiere voli spettacolari e divertirsi con videogiochi a realtà aumentata. In questo caso mentre una videocamera trasmette direttamente sul display del device di controllo quanto ripreso, si possono integrare in tempo reale effetti speciali di ogni tipo e proporre… un’altra realtà!

Così è nella configurazione per volare all'aperto, le eliche si bloccano da sole appena incontrano un ostacolo
Così è nella configurazione per volare all'aperto, le eliche si bloccano da sole quando incontrano un ostacolo (guarda il video a pag. 3)
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore