Parte con sprint Windows Vista

Workspace

A un mese dal lancio della versione per le imprese, secondo Npd Group le
vendite del sistema operativo di Microsoft sono incoraggianti

NPD Group illustra il buon avvio delle vendite della versione per le imprese di Windows Vista (il debutto consumer avverrà invece il prossimo 30 gennaio). I dati sono paragonabili al primo mese di vendita di Windows 2000 e lievemente al di sotto di quelli messi a segno da Windows Xp (ma la differenza di prezzo a favore di Vista fotografa un pareggio). Ma Npd sottolinea che per Microsoft si tratta di un dato positivo: perché il lancio è stato solo business per ora; il prezzo del nuovo sistema operativo di Microsoft è superiore . Ecco i dati commerciali di Vista: 62.5% sopra il fatturato di Windows 2000 a un mese dal lancio; 3,7% sotto Windows Xp. NPD Group inoltra scrive che gli utenti preferiscono la release più costosa e ricca di funzionalità (come BitLocker), la Ultimate. La prova del nove sarà ancora una volta il mercato OEM.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore