Parte la campagna "Logitech per tutti"

Management

Parte la campagna “Logitech per tutti”

Scatole più grandi del 20% rispetto a quelle ordinarie e puntare sulle massificazioni nei grandi punti di vendita per creare il “colpo d’occhio”. Così Evita Barra, Responsabile Marketing di Logitech Italia descrive, in sintesi, la filosofia di vendita dei prodotti cordless da parte dell’azienda. In particolare, la società si fa promotrice dello slogan “cordless per tutti” per lanciare un’azione pubblicitaria che ha come protagonista il kit Logitech Cordless Desktop Express (mouse e tastiera senza cavi). “Questa rappresenta una campagna sulla quale abbiamo investito molto, più del doppio rispetto allo standard”, spiega Barra. “Abbiamo sposato il cordless 13 anni fa e abbiamo riscontrato che sul mercato il ciclo di vita di questi prodotti ha raggiunto una certa maturità: sia per la riduzione dei costi di produzione e sviluppo, sia per il mercato di riferimento che si è allargato. Dobbiamo considerare che il nostro cliente finale ? afferma Barra ? non è più solo l’appassionato di tecnologia ma un pubblico più vasto. Per cui l’esigenza è stata quella di abbinare i vantaggi e i benefici della tecnologia a un’estetica adeguata. Inoltre, ora, con l’abbattimento dei costi dei prodotti si dà spazio a un allargamento del mercato. Il nostro desktop composto da tastiera e mouse rappresenta il prodotto più competitivo anche a livello di prezzo inoltre, su questo prodotto applichiamo una garanzia di cinque anni”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore