Partenza solida per BlackBerry Z10

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Blackberry Z10

Blackberry Z10: la domanda in Canada e UK è robusta. I punti di forza del Blackberry 10

BlackBerry Z10 sembrapartito con il piede giusto. Record di ordini in Canada mostrano segni del risveglio di Blackberry, dopo la presentazione dei nuovi modelli con il sistema operativo Blackberry 10. In Canada gli ordini potrebbero superare le 100.000 unità.  Il Ceo di Blackberry Thorsten Heins esprimi cauto ottimismo: anche nel mercato UK l’avvio è stato soddisfacente. In Gran Bretagna gli operatori mobili O2, Vodafone, Orange ed EE vedono una robusta domanda di nuovi Blackberry.

Blackberry Z10, il primo con Blackberry 10 full touch, è dotato di schermo multitouch da 4.2 pollici.I l punto di forza del modello touch è la tastiera virtuale predittiva che impara ad essere accurata e precisa dalle vostre digitazioni. L’ecosistema è ricco: ha 70 mila apps, da Angry Birds al Kindle, da Skypea Wsj e Bloomberg, fino alle applicazioni business che interessano ai clienti corporate del BB.

Il titolo di BlackBerry ha reistrato un rialzo del 24% rispetto a venerdì. Dopo il crollo del 90% dal 2008 (l’anno dell’internazionalizzazion e dell’iPhone 3G), BlackBerry avevava perso il 20% perché i nuovi Blackberry non saranno subito a scaffale negli Stati Uniti, ma solo dal mese prossimo. Adesso BlackBerry è focalizzarsi ad espandersi nel Mercato Mobile fra 2 e 4 anni. Se poi, fra 5 anni, rimarrà nel mercato hardware o si dedicherà solo alle licenze software, è presto per dirlo.

Che cosa sai degli smartphone Blackberry? Misurati con un QUIZ!

Blackberry Z10: avvio solido in Canada e UK
Blackberry Z10: avvio solido in Canada e UK

Blackberry sfida Samsung e Apple nel mercato smartphone. Il modello BlackBerry Z10 ha dimensioni 130x66x9mm (più dell’iPhone 5, che misura 124x59x7.6mm) e pesa 138 grammi (contro i 112 grammi dell’iPhone 5). Dotato di porte micro-USB e micro-HDMI, uscita per le cuffie da 3.5mm, include Micro-sim e MicroSD card slot. Oltre all’interfaccia gesture, un bottone fisico attiva il controllo vocale per dettare email, messaggi BBM, fissare un appuntamento sul calendario, effettuare una chiamata oppure una ricerca in internet. BlackBerry Hub permette, inoltre, di gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi BBM (il Messenger di Blackberry), gli update e le notifiche che arrivano dai principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn eccetera) . È possibile accedere al BlackBerry Hub da qualsiasi luogo ci si trova, in modo da avere tutto ciò quello che ci può servire in viaggio a portata di mano. BlackBerry Flow consente alle funzionalità e alle applicazioni di funzionare insieme senza problemi, consentendo di condurre ogni  attività con una sola mano. Per esempio, consente di toccare la miniatura di una foto appena scattata per aprire l’editor di immagini per modificarla e poi condividerla con tutti i contatti. BBM (BlackBerry Messenger) consente di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10: un nostro contatto potrà vedere, ovunque si trovi, la nostra schermata.  BlackBerry Balance è la tecnologia che separa e tutela le applicazioni e i dati di lavoro, dividendoli dai contenuti personali sui dispositivi BlackBerry. L’applicazione Story Maker consente di raccogliere foto e video da poter riprodurre facilmente; permette anche di visualizzare film ad alta definizione da condividere immediatamente con chi si preferisce. Il browser che supporta HTML5, comprende caratteristiche avanzate, supporta più schede, permettendo di esplorare i siti privatamente e si integra con la piattaforma BB10 per agevolare la condivisione dei contenuti attraverso i social network. BlackBerry Remember coniuga le funzionalità (appunti, attività eccetera) in un’unica esperienza: se l’utente ha configurato un account Evernote sul dispositivo, BlackBerry Remember sincronizza anche le cartelle di lavoro Evernote.

BlackBerry ha anche consegnato un modello agli sviluppatori, il progetto Dev Alpha C, per semplificare il lavoro dei coders a cui è stato rilasciato anche il Software Developer Kit (detto WebWorks) in grado di offrire tutte le librerie necessarie per l’interazione con dispositivi con tastiera fisica. Gli sviluppatori di apps infine riceveranno un Blackberry Z1O in edizione limitata, con scocca rossa.

blackberry-10_rim_2

Immagine 1 di 13

RIM svela Blackberry 10 (BB10)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore