Partner baciati da SonicWall

Aziende

Le novità introdotte da SonicWall nel programma di canale Medallion intendono
garantire una più elevata redditività e competitività ai partner

Maggiori opportunità di crescita e profitto sono gli obiettivi che intende sostenere SonicWall con le novità introdotte nel programma dedicato ai partner Medallion.

Nel nuovo programma SonicWall riconosce le esigenze di due modelli di business: Dmr (Direct market reseller) cioè rivenditori che vendono elevati volumi di soluzioni per la sicurezza; e Vam (Value-added merchant), rivenditori di soluzioni e servizi con specializzazioni settoriali o legate all’area in cui operano, che utilizzano per la vendita e l’assistenza prevalentemente il Web e il telefono.

??L’obiettivo ? spiega Michael Valentine, vice presidente delle vendite per le Americhe di SonicWall ? è semplificare e rendere più redditizio per i partner il rapporto commerciale con noi ? I vari livelli del programma sono stati realizzati per fornire l’opportunità di un ritorno degli investimenti più elevato e stabilire un modello di ricavi più prevedibile??.

Per questo sono stati individuati due diversi approcci, che riflettono le diverse realtà del canale. I Drm, afferma SonicWall, hanno bisogno di maggiori risorse di marketing, in quanto debbono sostenere transazioni di elevati volumi, mentre i Vam, rivolgendosi spesso ai medesimi acquirenti, debbono seguire ogni singola vendita con maggiore attenzione.

Autore: ITespresso
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