Patch critiche per Windows e IE a luglio

Sistemi OperativiWorkspace
Patch critiche per Windows e IE a luglio
2 0 Non ci sono commenti

Microsoft prepara il Patch day di luglio con aggiornamenti di sicurezza per risolvere falle critiche in Windows e IE. Windows Server 2003 termina il supporto oggi 14 luglio

Microsoft prepara il Patch day di luglio con cerotti per risolvere falle critiche in Windows e IE. Microsoft ha rilasciato 14 aggiornamenti di sicurezza nel Patch Day di luglio, fra cui quelli per Windows e Internet Explorer (IE).

Quattro dei bug fix in Microsoft Patch Day di luglio sono catalogati come ‘critici’ e risolvere le vulnerabilità attualmente a rischio exploit.

Patch critiche per Windows e IE a luglio
Patch critiche per Windows e IE a luglio

Nel mese di luglio, il principale pacchetto di sicurezza è il bollettino MS15-065 con patch per falle a rischio di esecuzione di codice da remoto, se un utente visita con IE un sito creato ad arte, ed affligge tutte le versioni da IE 6 a 11.

MS15-066 risolve vulnerabilità nello scripting engine VBScript e colpisce Windows 2003 (a fine supporto), Vista e Server 2008.

MS15-067 contiene altre patch critiche per falle in Remote Desktop Protocol a rischio di esecuzione di codice da remoto. Craig Young di Tripwire sottolinea l’importanza del bollettino MS15-067.

MS15-068 è l’ultimo update critico per Windows 8 e 8.1 e le versioni di Windows Server 2008 ed oltre, con patch per Hyper-V a rischio di esecuzione di codice da remoto.

Le restanti 10 patch sono ‘importanti’ asono dedicate a Windows, SQL Server e Microsoft Office.

Windows Server 2003 termina il supporto oggi 14 luglio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore