Patch day di giugno dedicato a Internet Explorer

ManagementMarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Microsoft rilascia la patch fuori ciclo per Internet Explorer, anche per Windows Xp

Microsoft ha rilasciato cinque bollettini nel Patch day di giugno, per Windows, Office e IE. Solo un aggiornamento è critico e corregge 18 falle in Internet Explorer

Patch day di giugno a quota cinque. Microsoft ha rilasciato cinque bollettini nel consueti ciclo mensile di Patch: per Windows, Office e Internet Explorer. Solo un aggiornamento è critico ed  è l’update per il browser IE, mentre gli altri quattro bollettini sono catalogati come Importanti. Il bollettino critico, al top delle priorità per gli amministratori di sistema, corregge ben 18 falle contenute in varie versioni di Internet Explorer: le vulberabilità a rischio exploit potrebbero condurre ad un’esecuzione di codice da remoto.

MS13-048 sana una falla scoperta nel kernel di Windows XP e Windows Vista, nelle versioni a 32 bit di Windows 7, Windows Server 2008 e Windows 8. La patch MS13-049 evita i rischi legati ad un attacco Denial of Service (Dos) correggendo una vulnerabilità individuata nei driver kernel-mode di tutte le versioni di Windows, tranne Windows XP e Windows Server 2003.
Anche il bollettino MS13-050 è importante e riguarda gli utenti di tutte le versioni di Windows, ad eccezione di Windows XP e Windows Server 2003. L’update risolve una lacuna presente nei componenti dello spooler della stampante che, se sfruttata, potrebbe far acquisire privilegi utente più elevati solo dalla cancellazione di una delle stampanti settate in Windows. L’ultima patch  MS13-051riguarda solo gli utenti di Office 2003 Service Pack 3 e di Office for Mac 2011.

Patch critica per Internet Explorer @shutterstock
Patch critica per Internet Explorer
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore