ManagementMarketingProduttivitàSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Patch day di Microsoft a quota sette

Patch Day
0 0 Nessun commento

Il Patch day di maggio risolve 23 falle. I sette bollettini di sicurezza di Microsoft

Microsoft ha rilasciato il consueto Patch Day mensile con fix per Windows, Office e Silverlight. L’aggiornamento di sicurezza di marzo è a quota sette e risolve in tutto 23 vulnerabilità. Due bollettini sono etichettati come critici e rientrano nel priorità top: da adottare subito. Le vulnerabilità critiche sono a rischio di esecuzione di codice da remoto, a partire dalle falle presenti in Windows, Silverlight, Office e .Net framework. Il secondo bollettino è destinato a un’altra falla crtica in Word che potrebbe essere sfruttata per eseguire codice da remoto.

Una terza patch critica, che riguarda ancora una falla a rischio di esecuzione di codice da remoto, è dedicata a .NET Framework: è stata classificata da Microsoft con un livello più basso. Un paio di vulnerabilità, che risiedono in Office e Visio Viewer, sono catalogate come importanti.

Gli altri due bollettini risolvono falle in Windows TCP/IP e Partition manager: entrambe sono patch importanti

Dave Marcus, direttore presso McAfee Labs, ha osservato l’elevato rischio delle vulnerabilità e raccomanda gli admin di seguire i suggerimenti di Microsoft in merito alle priorità di adozione delle patch.