Pay-Tv anche online: YouTube Premium a pagamento

Aziende

Il sito di video sharing di Google guarda agli abbonamenti per attirare nuovi accordi, mentre Comcast gioca la carta delle Web Tv on demand

YouTube sta prendendo in esame la possibilità di offrire ai propri utenti l’opzione dell’abbonamento a pagamento. Come previsto , Google, che è proprietaria del sito di video condivisione YouTube, sta studiando l’opzione Pay-Tv, per vuole convincere più società a concedere in licenza film e programmi tv a pagamento sul popolare portale.

Secondo comScore il mercato dei video online è in grande crescita anche ad ottobre. Più di 167 milioni sono i navigatori statunitensi che hanno guardato video online nel mese di ottobre: l’ 84.4% di tutti i Web surfer americani. Hanno guardato 28 miliardi di video online, circa 167 video a testa. Ogni visitatore ha passato 10.8 ore guardando video online a ottobre (e ogni video dura circa 3.9 minuti).

Google guida la classifica con il 38%, e di questi il 99% è stato visto sul sito di video condivisione YouTube.

Intanto Comcast lancia Fancast XFINITY TV, il servizioon demand, basato sul Web, per abbonamenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore