PayPal acquista CyActive

AcquisizioniAziende
PayPal acquisisce Cyactive, per creare un hub di sicurezza
1 10 Non ci sono commenti

PayPal sta creando un nuovo hub di sicurezza in Israele grazie all’acquisizione di CyActive, azienda specializzata nel prevedere come il malware può evolvere

PayPal fa shopping nel comparto della cyber sicurezza. La divisione di pagamenti online, prossima alla separazione da eBay, acquisisce l’israeliana CyActive. PayPal sta creando un nuovo hub di sicurezza in Israele grazie all’acquisizione di CyActive, azienda specializzata nel prevedere come il malware può evolvere e svilupparsi. La tecnologia di CyActive può aiutare a prevenire cyber attacchi possano verificarsi. E dopo aver assistito ai data breach e agli attacchi che hanno colpito Sony, Target e Home Depot, si intuiscono le potenzialità della tecnologia di CyActive. Le aziende sono sempre più sotto pressione per mettere al riparo i dati sensibili di clienti e impiegati.

PayPal acquisisce Cyactive, per creare un hub di sicurezza
PayPal acquisisce Cyactive, per creare un hub di sicurezza

I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti, ma secondo Reuters l’azienda vale 60 milioni di dollari.

Nei giorni scorsi, PayPal ha acquisito Paydiant per 280 milioni di dollari, per sfidare Apple Pay, Samsung Pay e Google Wallet nel settore degli m-payment. Dal 2019 i servizi di pagamenti mobili saliranno da 52 miliardi nel 2014 a 142 miliardi di dollari.

eBay ha in cantiere lo spin-off di PayPal. La separazione del business dei pagamenti online a rapida crescita, avverrà nella seconda metà 2015. PayPal contava 143 milioni di utenti attivi alla fine del 2013, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente.

Cosa sapete dei pagamenti mobili? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore