PayPal apre alla tecnologia NFC

ManagementMarketingWorkspace
NFC su iPhone 6: i rumors della vigilia

PayPal ha adottato la tecnologia per rendere i dispositivi mobili, carte di credito. La sfida Near field communication (NFC) entra nel vivo

Mentre Google Wallet, il servizio di pagamento wireless, debutta a San Francisco e New York, PayPal prepara la risposta a Google. PayPal apre alla tecnologia NFC (near field communication). PayPal ha adottato la tecnologia per rendere i dispositivi mobili come “borsellini elettronici” o meglio carte di credito.

Anche Vista, Bank of America, MasterCard e RIM stanno testando queste possibilità d’uso degli smartphone. Paypal per ora pensa alle transazioni tra dispositivi di singoli utenti, senza coinvolgere commercianti e negozi.

Fra l’altro PayPal ha già messo nel mirono Google Wallet, per furto di segreti nei pagamenti senza fili. L’accusa ruota intorno alla figura di Osama Bedier, ex manager senior di PayPal passato a Google. Il 2011 si sta rivelando come l’anno della tecnologia NFC. Anche Hp e Microsoft potrebbero lanciare la sfida in questo settore. Secondo Juniper Research un cellulare su cinque sarà dotato di un chip NFC entro il 2014, per raggiungere i 300 milioni di smartphone NFC entro il 2014.

Tecnologia NFC: tutti contro Google Wallet
Tecnologia NFC: tutti contro Google Wallet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore