PayPal Carica, una sola app per ricaricare qualsiasi numero di cellulare

Mobile AppMobility

PayPal Carica è l’app pensata da PayPal con ePay che permette di ricaricare qualsiasi numero di cellulare Vodafone, Tim, Wind e Tre con il proprio account senza cambiare app

E’ una buona idea quella di PayPal con ePay che con l’App Carica, permettono a qualsiasi utente di ricaricare il proprio numero di cellulare, così come quello di parenti, amici ed eventualmente sconosciuti in pochissimi passaggi, dal proprio smartphone. L’App richiede semplicemente la registrazione di chi vorrà ricaricare altri cellulari, con il proprio account, e dopo la verifica di sicurezza in un doppio passaggio all’utente resta solo il compito ogni volta di scegliere chi ricaricare dopo aver indicato il numero, scelto l’operatore, e l’importo.

L’app certo invoglia a utilizzare il proprio account PayPal, ma ha il grande vantaggio di unificare le procedure, che prima in taluni casi invece richiedevano da smartphone diversi passaggi o l’accesso a una diversa app a seconda dell’operatore il cui numero andava ricaricato. E’ indispensabile avere un conto PayPal, ma se non lo si ha lo si può aprire al momento.

Una schermata di Paypal Carica
Una schermata di Paypal Carica

Grande vantaggio dal punto di vista dell’usability è il fatto che l’app si può collegare, a vostra discrezione, ai contatti della vostra rubrica, così ricaricare proprio le persone che già sentite sarà una pratica risolvibile in pochissimi passaggi.

Pensate a quando i figli chiedono in emergenza una pronta ricarica: il numero lo avete già nello smartphone e anche nelle famiglie in cui ognuno ha un piano telefonico diverso il punto di partenza sarà semplicemente l’app PayPal Carica.

L’idea di sviluppo per questa app è nata proprio dall’analisi del mercato. In Italia la percentuale di SIM prepagate è l’80 percento, gli utenti sono attenti alle offerte promozionali e quindi per sfruttarle cambiano di frequente operatore.

Ora con Carica non è necessario utilizzare l’home banking, non è importante uscire ed entrare dalle app dei diversi operatori, ma basta semplicemente usare Carica.

Abbiamo provato subito l’app. A parte una certa pigrizia nel passare da un campo all’altro in fase di registrazione poi l’app fa proprio tutto quello che dice. Poi tiene traccia della cronologia di tutti i vostri ordini di ricarica, permette di gestire le carte di credito su cui è appoggiato il vostro conto PayPal, ha una nutrita sezione di notifiche per venire avvertiti riguardo le Ricariche Completate, le richieste di ricarica inviate, quelle Ricevute e il promemoria. Non solo, dall’App è possibile anche inviare richieste specifiche di ricarica al numero da cui vorreste essere ricaricati.  

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore