PayPal di eBay accetterà pagamenti in BitCoin

AziendeMarketing
PayPal di eBay accetterà i BitCoin
1 0 2 commenti

La moneta virtuale BitCoin riceve il semaforo verde del popolare sistema di pagamenti online, PayPal. Le future mosse di Ebay

La moneta virtuale BitCoin è sdoganata da tempo, ma adesso riceve il semaforo verde del popolare sistema di pagamenti online, PayPal di eBay ha detto sì: PayPal accetterà pagamenti in BitCoin. Lo ha annunciai Bill Ready, il capo dell’unità Braintree di eBay,  in occasione della conferenza di Techcrunch, Disrupt SF. PayPal, forte di 152 milioni di account registrati, apre alle transazione con la criptomoneta. Per la virtual currency è il segnale che BitCoin è davvero sdoganato nel mainstream.

L’integrazione di in Braintree di PayPal rappresenta uno sviluppo sostanziale” sostiene la società d’analisi Wedbush Securities: “Non solo accelererà la corsa allo sviluppo rapido di apps per integrare i bitcoin, ma apre le porte all’integrazione di bitcoin nelle principali funzionalità di borsellino di PayPal. Significa che milioni di retailer, de facto, accetteranno i bitcoin.”

Braintree, acquisito da eBay l’anno scorso per 800 milioni di dollari, fornisce possibilità di pagamenti su siti internet e apps mobili come il noleggio auto di Uber e l’affitto di case Airbnb.

I BitCoin sono mainstream dal 2013. Da luglio anche Dell ha iniziato ad accettare monete virtuali BitCoin  per l’acquisto di Pc. Sono circa 63,000 i business che ormai gestiscono bitcoin.

Nelle scorse settimane anche Expedia, uno dei più grandi siti di viaggi online, ha deciso di accettare pagamenti in Bitcoin da parte di chi prenota un hotel. Inizialmente, i Bitcoin verranno accettati solo in fase di booking e solo negli USA: ma si tratta di una sperimentazione. Un test che per Bitcoin rappresenta una conferma, passata la tempesta di Mt. Gox. Ora lo “sdoganamento” da parte di PayPal, è l’incoronazione che coi BitCoin si fa sul serio.

PayPal di eBay accetterà i BitCoin
PayPal di eBay accetterà i BitCoin

Robocoin Kiosk, dell’azienda Robocoin USA, è il primo ATM Bitcoin bidirezionale, portato in Italia dal trentenne v Federico Pecoraro, CEO Robocoin Italia, inaugurato lo scorso 26 giugno alla Stazione Termini di Roma, in occasione del No Cash Day.

Il 55% degli utenti intervistati nel Bloomberg Global Poll ritengono che i BitCoin siano a rischio bolla. Siti come Expedia trasformano i BitCoin in valuta tradizionale nel giro di 24 ore, per evitare l’ottovolante BitCoin e il rischio volatilità.

Le future mosse di Ebay potrebbero riguardare lo spin-off di PayPal, il network di pagamenti online. Ma su questo fronte, vedremo che cosa avverrà.

– Che cosa sapete della moneta virtuale Bitcoin? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore