PayPal di eBay acquisisce Braintree per 800 milioni di dollari

AcquisizioniAziendeMarketing
PayPal acquista Braintree
0 0 Non ci sono commenti

eBay pagherà approssimativamente 800 milioni di dollari in contanti, e Braintree verrà integrata in PayPal

Il CEO di eBay John Donahoe ha annunciato che eBay acquista Braintree, una piattaforma di pagamenti, con base a Chicago. eBay pagherà approssimativamente 800 milioni di dollari in contanti, e Braintree verrà integrata in PayPal. Fondata nel 2007, Braintree viene utilizzata da aziende come Airbnb e Uber per accettare i pagamenti. Uber è l’l’app di noleggio di auto low-cost che di recente ha ricevuto un’iniezione di 258 milioni di dollari da Google. Uber adesso vale 3 miliardi di dollari e cresce con un tasso di crescita del 15% al mese. Braintree, con 180 impiegati, aveva raccolto 69 milioni dollari di fondi da Accel, NEA, RRE, Greycroft.

PayPal sta introducendo i pagamenti a mani libere, per eliminare la necessità di smartphone o carta di credito per gli acquisti in negozio. PayPal sfida Square, Visa e Intuit con un sistema che taglia drasticamente il tempo delle transazioni e permette ai retailer di collezionare dati sugli utenti. Secondo Forrester Research, il mercato dei pagamenti mobili è destinato a crescere, passando dai 12.8 miliardi di dollari nel 2012 a 90 miliardi di dollari nel 2017.

Il titolo di EBay è in rialzo del 5% nell’ultimo trimestre. EBay, che acquisì PayPal nel 2002 per 1.18 miliardi di dollari, affetma che Braintree prevede di espandere i volumi di pagamenti di 12 miliardi di dollari quest’anno, aggiungendo 20 miliardi a quando l’azienda stima nello stesso periodo. Il CEO di Braintree Bill Ready riporterà al presidente di PayPal, David Marcus.

PayPal acquista Braintree
PayPal acquista Braintree
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore