PayPal farà prestiti ai commercianti di e-commerce

E-commerceMarketingNetwork
PayPal farà prestitii ai commercianti di e-commerce @shutterstock

PayPal, il sistema di pagamenti online di eBay, adesso inizia a finanziare i commercianti che vendono sul marketplace online

PayPal, il sistema di pagamenti online di eBay, già presta denaro agli acquirenti dell’e-commerce, ma adesso inizia a finanziare i commercianti che vendono sul marketplace online. PayPal farà prestiti ai commercianti. Il portale di aste e commercio elettronico sta testando un programma di financing in Gran Bretagna. Dopo gli sperimenti in UK, toccherà agli Stati Uniti. Si tratta di un progetto di prestiti dedicati alle piccole aziende che commerciano online sul marketplace.

Nel test inglese, i commercianti sono stati preselezionati. Concluso il programma pilota, ora eBay pensa al lancio del nuovo servizio di PayPal. Dopo la crisi finanziaria del 2008, e il Credit Crunch che tuttora attanaglia vari Paesi come l’Italia, un nuovo canale di finanziamento al di fuori delle banche, è il benvenuto nel mondo delle PMI. La crisi sta spingendo l’e-commerce, un settore in grande crescita in tutto il mondo. Combinando la crescita dello shopping online con la ricerca di un nuovo canale di finanziamento, il gioco è fatto: è forte la domanda di nuove tipologie di financing.

PayPal farà prestitii ai commercianti di e-commerce @shutterstock
PayPal farà prestitii ai commercianti di e-commerce
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore