PayPal lancia Money Box, il modo semplice per raccogliere denaro e condividere le spese

Mobility
MasterPass è frutto dell'accordo PayPal e Mastercard

PayPal rende disponibile agli iscritti Money Box. E’ il modo più facile per raccogliere fondi, creare una colletta per un determinato progetto e condividere con gli altri partecipanti le informazioni necessarie. E’ possibile anche nascondere l’offerta di ognuno per sostenere il progetto di una vacanza o di un regalo tra colleghi rispettando la privacy

Gli utenti di Paypal che utilizzano il sistema di pagamento digitale sia con il proprio computer che da mobile si trovano da oggi uno strumento in più per raccogliere denaro, tenere tracciati i versamenti e avere visibilità sulle spese condivise tra famigliari come per specifici progetti spot. Si chiama Money Box e per utilizzarlo basta avere un account e un conto PayPal.

Si usa per esempio in occasione di una vacanza tra colleghi o famiglie diverse, per organizzare una colletta per un regalo di gruppo, ma anche per la condivisione di pagamenti ricorrenti per esempio in appartamento, quando le utenze sono condivise. Un utente crea un nuovo Money Box e condivide il link con gli interessati. 

PayPal Money Box
PayPal Money Box

E’ possibile personalizzare il Money Box creato con il motivo per cui si genera il nuovo portafoglio, il totale che si desidera raccogliere e la data entro quando sarà necessario arrivare alla cifra stabilita. Inoltre è possibile aggiungere una foto di copertina, scegliere se rendere pubblici o privati i nomi di chi contribuirà alla raccolta ed eventualmente anche i singoli contributi elargiti per la realizzazione del progetto.

Con la creazione del link da inviare via SMS, posta elettronica o tramite i social (Facebook e Twitter per iniziare) si dà il via alla raccolta dei fondi.
Il limite del sistema è legato esclusivamente all’obbligo per amici e familiari di disporre di un conto PayPal, la cui attivazione è comunque gratuita. Dall’app su Android e iOs già nella schermata principale dell’account oltre alle opzioni Invia denaro e Richiedi denaro si trovano nel frame Altro le voci: Offerte e, appunto, Money Box

Money Box è già disponibile in 16 paesi, compreso il nostro Paese : Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore