PayPal rinfresca brand e logo per l’era della Wearable tech

AziendeMarketing
PayPal rinfresca brand e logo
1 0 Non ci sono commenti

PayPal aggiorna brand e logo per smartphone, tablet, smartwatch e smart glass. I device della Wearable technology consentiranno di trasferire denaro con un click dal proprio polso o letteralmente con un battito di ciglia

La nuova identità va ben oltre il semplice rifacimento del logo che è stato ripensato in linea con la nostra prima campagna brand a livello globale” ha dichiarato David Marcus, Presidente di PayPal: “Stiamo creando una nuova aspettativa per tutti i nostri clienti, sviluppatori e merchant, ridefinendo il futuro del denaro e mettendo le persone al primo posto. Dopo tutto, non sono i soldi che fanno girare il mondo, le persone sì”. Paypal ha aggiornato brand identity e rinfrescato il logo, con un look rinnovato che esprime semplicità, convenienza e sicurezza, ma anche dinamicità, l’ideale per l’era mobile.

Sviluppata da fuseproject, la nuova brand identity, più modewrna e compatta, dalle forme lineari più friendly e dai colori più vivaci e brillanti, introduce la nuova sigla con la doppia P, abbreviazione di PayPal. Il nuovo brand guarda al Mobile. Il look&feel è stato ridisegnato per un mondo in continuo movimento che oggi va dal pagamento su Pc, a quello su smartphone e tablet, alla possibilità di pagare da qualsiasi dispositivo nel prossimo futuro. Il brand dovrà coinvolgere meglio i consumatori in tutto il mondo, attraverso tutti i dispositivi, compresi gli smartwatch e gli occhiali per la realtà aumentata. I device della Wearable technology consentiranno di trasferire denaro con un click dal proprio polso o letteralmente con un battito di ciglia. Un look&feel del brand che anticipa quindi le prossime tendenze in termini di pagamento e che conferma la piena fiducia che i consumatori ripongo già in PayPal. Grazie alla semplicità e flessibilità, infatti, il nuovo brand può essere utilizzato ovunque, dagli smartphone alle TV da 72’’.

PayPal rinfresca brand e logo
PayPal rinfresca brand e logo

PayPal è un brand icona, con un valore che va ben oltre al rinnovamento del proprio logo” spiega Yves Behar, fondatore e CEO di fuseproject. “PayPal è assolutamente innovativo e dinamico, e focalizzato sul consumatore. Il nuovo logo mantiene il ruolo di pioniere di PayPal e lo prepara a guidare il mercato come il metodo di pagamento intuitivo per eccellenza, disponibile su tutti i dispositivi e alla portata di tutti i consumatori, anche per quelli che non appartengono al mondo tech”.

Secondo la società d’analisi IHS il mercato della wearable technology, inclusi gli smartwatch, raddoppierà, passando da 9,3 miliardi di dollari del 2012 a 18.8 miliardi di dollari nel 2016. La tecnologia che s’indossa è destinata a valere più del 3,7% del fatturato di Google nel 2017 (stimato a quota 86.4 miliardi di dollari).

eBay ha archiviato il primo trimestre in rosso di 2,33 miliardi di dollari, pari a 1,82 dollari per azione. La perdita è stata causata da un’imposta di 3 miliardi di dollari, a causa del rimpatrio di 6 miliardi di dollari di utili esteri. I ricavi sono aumentati del 14% a 4,26 miliardi di dollari, soprattutto grazie a PayPal.

Conoscete Internet delle cose? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore