PayPal sfiderà Groupon

E-commerceMarketingNetwork
Arte ed antiquariato in vendita su eBay, grazie all'accordo con la casa d'aste Sotheby's

eBay sta per fare concorrenza a Groupon e LivingSocial.com nel mercato degli affari giornalieri. Grazie ai 103 milioni utenti di PayPal

Nell’arena dei coupon, dei daily deals (affari quotidiniani) e dei gruppi d’acquisto, sta per scendere in campo una delle regine dell’e-commerce: eBay sta per fare concorrenza a Groupon e LivingSocial.com nel mercato degli affari giornalieri,  partendo dai 103 milioni utenti di PayPal. I coupon saranno su misura delle abitudini d’acquisto e basati sulla localizzazione mobile.

eBay è attratta dagli “affari in mobilità”. Secondo Bloomberg eBay sfiderà Groupon dal primo trimestre del 2012. Secondo una ricerca di BIA/Kelsey il mercato degli “sconti giornalieri” è destinato a raddoppiare a 4.17 miliardi di dollari entro il 2015.

PayPal vuole rendere più profittevoli i suoi 103 milioni di utenti, grazie alla moda dei coupon. PayPal punta a generare ricavi pari a 7 miliardi di dollari entro il 2013, rispetto ai 3.4 miliardi di dollari fatturati nel 2010.

eBay
PayPal sfiderà Groupon
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore