PayPal si separerà da eBay nel terzo trimestre

AziendeMercati e Finanza
MasterPass è frutto dell'accordo PayPal e Mastercard
2 0 Non ci sono commenti

PayPal smetterà di essere una filiale del sito di e-commerce, ma effettuerà lo spin-off da eBay. Si quoterà al Nasdaq, con il simbolo PYPL

PayPal, ancora oggi filiale del sito di e-commerce, prevede lo spin-off da eBay nel terzo trimestre dell’anno. Si quoterà al Nasdaq, con il simbolo PYPL.

Il risultato dello spin-off – la separazione del sistema di pagamenti online dal sito di shopping online ed aste -, consisterà in due società indipendenti, quotate in Borsa.

Lo spin-off di PayPal da eBay è atteso nel terzo trimestre
Lo spin-off di PayPal da eBay è atteso nel terzo trimestre

I 165 milioni di utilizzatori di PayPal hanno ricevuto un’email che segnala la modifica dei termini d’uso, nel rispetto della normativa sulla privacy.La notifica rende noto che le modifiche entreranno in vigore dal primo luglio.

A marzo PayPal ha acquisito la startup israeliana CyActive, specializzata in cyber sicurezza. Nelle settimane precedenti, PayPal ha acquisito Paydiant per 280 milioni di dollari, per sfidare Apple Pay, Samsung Pay e Google Wallet nel settore degli m-payment. Dal 2019 i servizi di pagamenti mobili passeranno da 52 miliardi nel 2014 a 142 miliardi di dollari.

eBay ha in cantiere lo spin-off di PayPal. Al via dal terzo trimestre dell’anno.

Cosa sapete dei pagamenti mobili? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore