Pc, e-reader e tablet in volo

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
La trimestrale di Amazon delude (in foto: Amazon Kindle Fire HDX con Fire OS)
0 1 Non ci sono commenti

L’Agenzia americana che monitora e regola l’aviazione civile allenta i divieti. Si potranno tenere accesi Pc e tablet, ma senza connessione Wifi

Se si viaggia in USA, Pc e tablet potranno essere accesi durante il volo, purché senza connessione Wifi. La FAA l’Agenzia americana che controlla e regola l’aviazione civile, allenta i divieti. Le nuove regole entreranno presto in vigore per tablet, Pc e e-reader. I dispositivi portatili elettronici si potranno tenere accesi e si potranno utilizzare, ma solo in modalità “aeroplano“. Le restrizioni sull’uso degli apparecchi informatici vengono ammorbidite, senza collegarsi via wi-fi, ma per consultare i propri file o leggere un e-book.

La raccomandazione del comitato consultivo vale nei voli sotto i 10mila piedi di altitudine. Il divieto rimane esteso per scaricare dati, navigare sul web e parlare al telefono; ma senza connessione, “i dispositivi non sono pericolosi. L’iPad in modalità aereo è perfettamente sicuro“, ha garantito il senatore Claire McCaskill, che ha approvato le nuove norme. Già Amazon aveva condotto test nel 2011 per sfatare le resistenze contro i dispositivi. Cade in parte il tabù dell’interferenza elettronica con la strumentazione di bordo, anche se non è ancora detto che le raccomandazioni valgano anche per i vecchi velivoli.

Amazon Kindle Fire HDX con Fire OS
Amazon Kindle Fire HDX con Fire OS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore