Pebble, lo smartwatch diventa a colori

Dispositivi mobiliMobility
Arriva Pebble Time, lo smartwatch a colori
1 0 Non ci sono commenti

Arriva Pebble Time. Lo smartwatch, nato dal crwodfunding, si dota di schermo e-paper a colori, autonomia di sette giorni e coniuga un’interfaccia ispirata alla timeline con un design ergonomico

Tre anni dopo il lancio del primo modello, arriva Pebble Time. L’orologio hi-tech, finanziato con una campagna di crowdfundind con Kickstarter (primavera 2012), adesso si dota di  schermo e-paper a colori, e coniuga un’interfaccia ispirata alla timeline con un design ergonomico. La timeline mostra le notifiche ed attività a seconda dell’orario. La seconda versione si era invece rinfrescata con un elegante cinturino in acciaio, per stare al masso coi modelli luxury in uscita sul mercato.

Arriva Pebble Time, lo smartwatch a colori
Arriva Pebble Time, lo smartwatch a colori

Punto di forza del nuovo Pebble è l’autonomia di sette giorni. Il display è e-ink a colori, ma non touch-screen (si usano i tasti sui lati del quadrante dell’orologio), mentre il microfono serve per rispondere alle notifiche che giungono dallo smartphone. Il dispositivo è impermeabile. Anche questa volta ha stupito tutti per la rapidità di raccogliere fondi: ha ottenuto 500.000 dollari in 17 minuti, 1 milione in quasi un’ora su una campagna di grande successo orchestrata su Kickstarter. Alla fine ha raccolto 7,8 milioni di dollari, sebbene gliene servisse un sesto per andare in produzione.

Disponibile in tre colori (nero, bianco e rosso), ha un design più sottile del 20%, è spesso 9,5 mm) e un cinturino largo 2 mm.
Pebble Time è multipiattaforma, essendo compatibile sia con iOS 8 (e superiori) e con Android (a partire dalla versione 4.0). È compatibile con 6500 applicazioni.

Nel mercato smartwatch, se Android Wear si è fermato a 720 mila pezzi nel 2014, è andato meglio Pebble, che, secondo Canalys, ha superato il milione di unità tra il 2013 ed il 2014, come Xiaomi. La società d’analisi

Juniper stima che saranno venduti 100 milioni di smartwatch dal 2019.

Siete esperti di Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore