Pentax Italia, una nuova realtà

Aziende

Frutto della joint venture originata dalla fusione tra Pentax Europe e Movi
Spa, il marchio giapponese della fotografia sbarca ufficialmente nel nostro
paese.

Pentax, marchio storico della fotografia, entra ufficialmente in Italia con una propria filiale, nata di recente a seguito della fusione tra Pentax Europe e la società italiana Movi. La neonata società, a partecipazione mista, si pone l’obiettivo di diffondere maggiormente il marchio e incrementare le vendite, nell’ottica di una strategia che punta a svolgere un ruolo di primo piano in un mercato considerato molto interessante. Nell’ambito della organizzazione della nuova struttura, Pentax Italia annuncia la nomina del nuovo planning & strategy director; ruolo affidato a Roberto Poni, 39 anni, laureato in Scienze politiche presso l’università degli Studi di Milano. Poni ha lavorato in una importante multinazionale giapponese di elettronica di consumo, dove ha potuto acquisire competenze manageriali. Nello scenario internazionale, entro il 2007 è prevista la fusione di Pentax Corporation con Hoya, società giapponese specializzata nella produzione di prodotti ottici, in particolare lenti oftalmiche di altissima qualità, che darà vita alla Hoya Pentax Hd.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore