Pepsi passa a Palm

Workspace

Pepsi adotta i Palm per la forza vendita e i risultati sono immediati

La forza vendita di Pepsi è stata recentemente dotata di Palm m505 Color per la gestione degli ordini. Dotati di un software sviluppato dalla Informed Beverage Management Inc., i Palm hanno permesso ai rappresentanti della Pepsi di risparmiare ogni giorno unora e mezza circa nelle pratiche di vendita e di aumentare il tempo dedicato al customer service del 15%. Prima di adottare i Palm la Pepsi utilizzava per gli ordini vecchi palmari Windows CE e la carta. Attualmente ogni venditore dispone sul proprio Palm di informazioni vitali come lo storico del cliente, comparazioni dei suoi acquisti su scala mensile o annuale e le vendite totali dellultimo anno dei prodotti Pepsi organizzate per marchio e prodotto. Collegandosi al server centrale col modem di un telefono cellulare, i venditori possono aggiornare il database del cliente o avere informazioni dellultimo minuto sulle disponibilità di magazzino. La Pepsi ha anche utilizzato proficuamente il visualizzatore di immagini incluso nella dotazione di software del Palm m505. I venditori possono mostrare così foto a colori degli oggetti a marchio Pepsi con cui il negoziante può allestire il suo punto vendita.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore