Per Halo 2 è già tempo di record

Aziende

E’ appena arrivato, ma il pubblico si dimostra già entusiasta del nuovo titolo per la console Microsoft X-box.

E’ nei negozi da pochi giorni, ma Halo 2, il nuovo titolo per X-box, ha già ricevuto una buona accoglienza di pubblico. Negli Stati Uniti e in Canada, dopo appena 24 ore dalla sua comparsa, Halo 2 ha superato tutti i record di vendita, raggiungendo 2.4 milioni di unità vendute, pari a 125 milioni di dollari di incasso. Anche in Italia, sembra che le vendite stiano andando piuttosto bene. Sia EB Games Italy, che Mediamarket (proprietaria di MediaWorld e Saturn), che Leader, hanno espresso grande soddisfazione per l’accoglienza che il titolo ha ricevuto. Vendite positive, anche considerando che non siamo ancora nel periodo natalizio. A contribuire al successo, oltre alle peculiarità intrinseche, trama avvincente, scenografie spettacolari, colonna sonora realizzata in esclusiva e la possibilità di giocare in tempo reale in comunità online, un forte aiuto è derivato dalla ampia campagna di marketing e di comunicazione messa in piedi per il suo lancio. Tra cui un sito Web che lascia ampio spazio all’interattività: www.111104.it. Il prossimo 19 novembre è previsto anche un appuntamento a Roma, in piazza Trilussa, dove è stato realizzato un misterioso reality show.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore