Per il backup LaCie sceglie la partnership con Carbonite

CloudServer

Con i dischi un pacchetto di servizi che consente di effettuare backup illimitati per un anno

Sulla strada di quanto ha fatto altri produttori di unità a disco esterne, per consentire agli utenti di proteggere i loro file digitali in modo sicuro anche LaCie ha stipulato una partnership con un fornitore di servizi online.

Nel caso specifico la scelta è caduta su Carbonite che permetterà a quanti acquisteranno unità disco di LaCie di usufruire dei suoi servizi di backup online. LaCie One Year Unlimited Online Backup consente di effettuare backup illimitati per un anno.

Per un anno, a partire dalla data di installazione del software, Carbonite garantirà il backup automatico individuando i file nuovi e modificati presenti sull’unità LaCie, crittografandoli due volte prima del trasferimento dalla postazione originale, e trasmettendoli a un data center mediante protocollo Https per poi archiviarli.

I backup verranno effettuati solo nei momenti di inattività dei sistemi per non compromettere le prestazioni. La versione per Windows sarà disponibile a partire da novembre, mentre quella per Mac sarà introdotta successivamente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore