Per la gestione della supply chain

Management

Un esempio di verticalizzazione nella gestione integrata dei fornitori: protagonisti l’azienda Franchini e Ibs, che ha fornito la soluzione specializzata "Elettro"

Franchini, azienda del Gruppo Fogliani, specializzata in prodotti elettrici e servizi di progettazione e consulenza, ha realizzato un accordo con International Business Systems (Ibs), fornitore di soluzioni integrate per la supply chain, che prevede l’implementazione della soluzione verticale Ibs “Elettro”.

Negli ultimi anni le evoluzioni del mercato elettrico hanno richiesto alle aziende del settore una continua innovazione tecnologica e Franchini ha dovuto far fronte a nuove esigenze di gestione del magazzino e della distribuzione. Da sempre l’azienda emiliana pone al centro del business la capacità di rispondere in modo immediato alle richieste di ogni singolo cliente, questo l’ha portata a scegliere una soluzione specifica per il proprio mercato di appartenenza.

La soluzione verticale Elettro ha caratteristiche di dinamicità e flessibilità ed è personalizzabile in base alle singole necessità di ogni azienda appartenente al settore della distribuzione di materiale elettrico. Elettro offre strumenti di grande utilità come la tracciabilità dei lotti e dei numeri di serie, codici a barre/radio frequenza e gestione della mappatura del magazzino e del banco, oltre a funzioni per l’analisi delle performance aziendali e sistemi di reportistica efficienti.

“La nostra azienda si è sempre posta al fianco delle imprese fornendo prodotti e servizi di qualità – afferma Sandro Elegibili, amministratore delegato di Franchini -. Affidarci a Ibs significa perfezionare e potenziare il ruolo dell’azienda attraverso il controllo dell’intero processo di gestione al fine di garantire un servizio sempre più efficiente per i clienti”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore