Per le Pmi, Oracle si affida ai Vad

Aziende

Attraverso il nuovo Remarketer Program, la società intende facilitare il
reclutamento dei rivenditori per velocizzare la commercializzazione delle
soluzioni indirizzate alle piccole medie imprese

Ha fatto tappa anche in Milano la quarta edizione dell’Oracle Partner Network Da y, l’appuntamento annuale che la società dedica ai propri partner. Il leit motiv dell’edizione 2007 è stato ?Discover More?, una sorta di incentivo a stimolare i partner alla scoperta e alla conoscenza di tutte le tecnologie che la società di Larry Ellison si è portata in casa a seguito delle numerose acquisizioni.

Stein Surlain vicepresident Alliance & Channels di Oracle Emea ha fatto il punto sul canale Orcale che vede attualmente 19.500 business partner (dei quali 11.100 in Emea) e 5.600 Isv in Emea. E che nell’anno fiscale 2007 nella sola Emea ha visto l’ingresso di 2.300 partner e di 1.000 Isv.

Tant’è che, ha sottolineato Surlain, ?oggi i l 44% del fatturato mondiale di Oracle arriva dai partner. Ma questa cifra potrebbe aumentare significativamente grazie al lancio del Vad Remarketer Program for Smb Tchnology Products, un’iniziativa volta a liberalizzare la commercializzazione delle soluzioni tecnologiche destinate alla Pmi?. L’obiettivo di questo programma è consentire ai distributori, soprattutto ai Vad, di ?arruolare? nuovi rivenditori senza che questi debbano pagare alcuna fee di ingresso o firmare contratti.

Secondo l’opinione di Evelina Pretti, Alliance & Channels Country Leader di Oracle Italia, ?il Vad Remarketer Program permetterà di facilitare il business con le Pmi, semplificando notevolmente il processo di ordini per poter operare con le piccole e medie imprese secondo i tempi tipici del loro business, che prevedono grande velocità e immediatezza?. Ricordiamo che in Italia i distributori di Oracle storicamente sono Esprinet e It Vad, a cui recentemente si è aggiunto Computer Gross.

Nell’intenzione di Oracle, il canale dovrebbe poter avere un concreto vantaggio competitivo anche sul fronte del marketing attraverso l’Oms4P (Oracle marketing service for partner). Si tratta di un portale Web rivolto in particolare a quelle aziende che seguono le Pmi e che mette a disposizione, sempre gratuitamente, una guida passo passo per la realizzazione vere e proprie campagne marketing.

Autore: ITespresso
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