Per un pugno di iPod

AccessoriWorkspace

Il Ceo di Apple, Steve Jobs, ha rinfrescato la gamma iPod, mai così colorati, e iTunes 8.0, arricchito della funzionalità Genius e dei programmi Tv in alta definizione. Ecco iTunes in cifre: 8,5 milioni di brani su iTunes, 125.000 podcast, episodi TV, film e più recentemente 3.000 applicazioni.

iPod Nano è quanto mai sottile, iPod Touch guadagna l’accelerometro per giocare ai videogame su App Store. Il software 2.1 (forse con il copia e incolla) per iPhone uscirà invece venerdì

Apple ha svelato i nuovi player multimediali: il nuovo Nano e gli aggiornamenti per l’iPod classic e iPod Touch. Steve Jobs ha spiegato che iTunes, giunto alla versione 8.0, avrà presto contenuti HD, in alta definizione, al costo di 2,99 dollari, uno in più dei video non Hd.

ipodnano.png

iTunes 8 ha alcune nuove capacità di browsing e accesso, ma la cosa più importante è il bottone ‘Genius‘ che crea automaticamente una playlist di 25, 50, 75 o 100 brani in base a ciò che l’utente sta ascoltando: non usa intelligenza artificiale, ma si limita a scaricare la lista di brani dell’utente, dà un peso e cerca tra i milioni di file in catalogo i possibili candidati. Il tutto nel rispetto della privacy, assicura Apple. L’iPod Classic mantiene le versioni sottili da 80 e 120GB con prezzi da 249 dollari. La quarta generazione dei Nano ritorna alla forma iniziale più stretta e sottile, salvo conservare le attuali dimensioni del display.

Le versioni da 8 e 16GB costano, rispettivamente, 149 e 199 dollari.

iPod Touch è diventato più sottile, ha il controllo volume e altoparlante integrato, oltre alla funzione Genius e al ricevitore per le scarpette Nike. Prezzo da 229 (8GB), 299 dollari (16GB) e 399 (32GB).

Infine da venerdì arriverà la nuova versione 2.1 del software iPhone/Touch: sanerà i numerosi problemi riscontrati dal lancio del melafonino. L’iPhone perderà meno chiamate, avrà migliore stabilità quando sono installate molte applicazioni e più autonomia delle batterie. E forse, ma non ci sono certezze, aggiungerà (finalmente) il copia e incolla.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore