Per Windows 7, Sony introduce il Pc/Tv touchscreen

LaptopMobility

Sony lancia Vaio L Touch HD PC/TV, la colorata serie CW e il notebook Vaio della serie X Series, equipaggiati con l’imminente Microsoft Windows 7: in commercio dal 22 ottobre

Per il debutto consumer di Windows 7, a scaffale il 22 ottobre , Sony lancia i nuovi notebook Vaio serie X e PC Vaio serie L. La serie X si distingue per il design ultrasottile e ultraleggero, invece il modello Vaio della serie L scommette sullo schermo touch screen.

Il notebook Vaio X è dotato di uno schermo X-black LCD widescreen da 11,1 pollici, spesso solo 13,9 millimetri e pesa 780 grammi. La batteria assicura circa 8 ore di autonomia. VAIO Serie X è dotato di uuno chassis in alluminio e fibra di carbonio disponibile in due varianti (opaco e lucido) e affida la connettività al Mobile Broadband ultraveloce con Everywair Wireless WAN, 3G HSDPA.

Il notebook VAIO Serie X sarà disponibile a partire dal 22 ottobre 2009, il modello VPC-X11S1E/B a 1.499 euro e il modello VPC-X11Z1E/X a 2.099 euro.

La serie X include supporto nativo per il WiFi,Ssd da 128-GB e Ddr2 da 2 Gbyte. Il processore dovrebbe essere (manca però la conferma di Sony) un chip Intel Atom che lo rende un quasi-netbook.

La Serie CW è un notebook Vaio multimediale, dallo spessore contenuto in una gamma di colori di tendenza; ha un display LCD widescreen da 14” in formato 16:9, con retroilluminazione a LED. Si caratterizza per il pulsante Web, Media Gallery e Display off, oltre all’uscita HDMI per riprodurre i film in HD su TV HD. I PC della coloratissima serie CW saranno disponibili dal 22 ottobre a 799 euro.

Infine, la Serie L: è dedicata all’home entertainment in HD e all-in-one, è dotata di LCD extra-large con t ouchscreen da 24” ad alta risoluzione

con comandi tattili intuitivi, E’ corredata di funzione Media Gallery per esplorare e riprodurre i contenuti multimediali di un’intera collezione. A scaffale da novembre a partire da 1.199 euro.

Il primo PC desktop della serie L ha invece uno schermo da 24 pollici con supporto touchscreen in alta definizione. Vaio L Touch PC/TV include Blu-ray riscrivibile, built-in TV tuner per connettersi a una TV via cavo, supporto HDMI e Ps3, ricevitore satellitare.

La serie Vaio L supporta Wi-Fi, è dotata di processore Intel Core 2 quad-core e Nvidia GeForce.

Leggi Gizmodo: Sony Vaio X, il notebook più leggero al mondo ad un costo decisamente accettabile (per gli standard di Sony)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore