Perché Android piace alle Telco

MarketingMobile OsMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Risolta falla in Android da un team italiano

Ecco alcuni motivi per cui i colossi Tlc, le cosiddette Telco, preferiscono vendere Android: è gratis. Ma non solo

Secondo Gartner nel terzo trimestre Google Android nel mercatyo cellulari detiene il 25.5% (in crescita esplosiva rispetto al 3.5% di un anno fa). Ecco alcuni motivi per cui i colossi Tlc, le cosiddette Telco, preferiscono sempre più spesso vendere Android.

Secondo anche il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, Android potrebbe diventare “il Windows del mondo Mobile” per una serie di motivi, tuttavia ciò non renderà Google l’equivalente di Microsoft. Secondo il report dell’Harvard Business Review , Google non eserciterebbe alcun controllo su Android, tanto che il motore di ricerca Baidu sta lavorando con vendor di smartphone eliminando tutti i riferimenti a Google sul mercato cinese; e tanto che sia Verizon sia Motorola hanno venduto cellulari Android con Bing al posto di Google come motore di ricerca di default.

Android, insomma, si avvia a scippare a Symbian lo scettro degli OS del mercatop mobile, senza però imporre un “approccio da monopolio”: Google non si comporterebbe da Microsoft, secondo ZdNet. Scrive il nosto sito: “I produttori possono adesso competere direttamente con l’iPhone, sottoscrivere i propri accordi sulla ricerca e riportare lo status quo nel Mobile (n.d.r.: antecedente al “ciclone iPhone”) quando Symbian dominava incontrastata il mobile a livello globale, senza però il fastidio di pagare le royalty o di dover imparare il finlandese“.

Google Android
Google Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore