Pew Internet illustra la blogosfera americana

AziendeMercati e Finanza

Secondo Pew Internet & American Life Project i blogger sono egocentrici e
preferiscono parlare di sé che di politica o hi-tech

Pew Internet & American Life Project fotografa la blogosfera statunitense dove emerge il ritratto di un blogger molto concentrato su di sé, sulla propria biografia, piuttosto che su discussioni di natura politica o tecnologica. Tre quarti dei blogger tiene un diario online o Weblog per hobby. Solo il restante 23% cerca di trarre profitto dai Blog. L’8% degli utenti mantiene un blog, mentre il 39% consulta con assiduità blog come fonte d’informazione. Il 37% dei blog ha carattere personale e soltanto il 30% dei blogger sfida i giornalisti verificando la veridicità delle informazioni pubblicate. Meno del 55% apre un blog con attività di attivismo politico. Da questa indagine, condotta su un campione non molto elevato di 233 blogger, risulta una blogosfera più intimista e meno giornalistica di quanto appaia in altri studi. L’idemntikit del blogger è disponibile in formato Pdf qui .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore