Phil Schiller presenta i nuovi iPod

AccessoriMarketingWorkspace

Apple rinnova la gamma iPod con un nuovo Nano con orologio e Nike+ nativo; e nuovi iPod Touch in bianco e nero, con piattaforma iOS 5.0

Dopo Tim Cook a presentare i numeri di iOS, arriva Phil Schiller sul palco di Cupertino per togliere i veli ai nuovi iPod. Il nuovo iPod Nano sfoggia un orologio e Nike+ nativo. Nuovi sono iPod Touch nero e bianco in tre taglie: da 199 il modello da 8 GB, 299 dollari il modello da 32 GB e 399 dollari la versione da 64 GB.

I nuovi iPod Touch sono equipaggiati con piatrtaforma iOS 5, vantano Retina Display, HD video, ed un giroscopio. Le caratteristiche doi pèunta di iOS 5.0 sono: iMessage è il BBM per iOS; le notifiche arrivano stile Android senza più i fastidiosi popup da Tiny Tower; Swipe ovunque; Newsstand per l’edicola digitale delle riviste per iPad (GQ, Allure, Vanity Fair, The New York Times); Reminders app; integrazione Twitter; Reader viene aggiunto a Safari; in-app photo editing. Nuova app è Family and Friends che aiuta a tracciare la localizzazione dei propri familiari ed amici.

iPod Touch con iOS 5.0 si rinnova in bianco e nero
iPod Touch con iOS 5.0 si rinnova in bianco e nero

Nel mercato dei lettori musicali, l‘iPod detiene il 70% del market share. iTunes, il primo music store al mondo con 16 miliardi di download, conta 20 milioni di brani musicali, 20 volte quanto aveva nel 2003. Sono stati venduti 300 milioni di iPod, di cui  45 milioni di iPod da luglio 2010 a giugno 2011. Sony impiegò 30 anni per vendere 220.000 di Walkman analogici a cassetta.

iPod Nano sfoggia un orologio e Nike+ nativo
iPod Nano sfoggia un orologio e Nike+ nativo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore