Philips LCD 278E8QJAB, display curvo per la casa

Workspace

Il monitor curvo Philips 278E8QJAB è un LCD con tecnologia di retroilluminazione W LED che si distingue per la curvatura e la resa cromatica. Con la risoluzione Full Hd viene proposto per la casa e il lavoro a un prezzo accessibile

MMD è l’azienda licenziataria del marchio Philips e propone nei negozi il display da 27″ facilmente riconoscibile per la curvatura avvolgente.
Si tratta del modello 278E8QJAB. E’ già disponibile e costa circa 279 euro, un prezzo non certo da pannello top di gamma, giustificato per esempio dal fatto che si tratta di una proposta Full Hd (1920×1080), risoluzione a cui nel tempo ci siamo facilmente abituati.

Philips va fiera della proposta per l’ampia gamma cromatica disponibile grazie alla tecnologia Ultra Wide-Color  130 percento sRGB (rispetto allo standard 99 percento sRGB), 104 percento NTSC (72 percento NTSC), che ne fanno una proposta ideale per l’utilizzo domestico con ogni applicazione.

Philips 278E8QJAB
Philips 278E8QJAB

La riproduzione di una più ampia gamma di colori percepibili è ottenuta in hardware non attraverso modifiche alle impostazioni software. Ultra Wide-Color assicura per esempio una maggiore verosimiglianza nella verifica dei colori quando si acquista online o, per i videoamatori, la possibilità di verificare quanto i colori siano vicini alle proprie riprese. Inoltre con la tecnologia VA LED, il sistema di allineamento verticale multi-dominio, si beneficia di un contrasto statico molto elevato per immagini vivaci e brillanti.

Philips Display Curvo
Philips Display Curvo 278E8QJAB

Flicker-Free regolerà la luminosità delle immagini, ma a seconda della tipologia di contenuti rappresentati anche questo modello, come altri da noi provati di recente, ottimizzerà le impostazioni di base. 
Con la sua curvatura di appena 180 cm, l’effetto è immersivo e contribuisce ad aumentare la percezione di profondità, con un’inferiore distorsione dell’immagine. Per il collegamento è prevista l’interfaccia Display Port, e Hdmi. 

MMD pensa di introdurre nel corso dell’anno non solo questo modello ma una serie di proposte di monitor curvi con l’obiettivo di rendere sia il lavoro che i momenti di intrattenimento più coinvolgenti e piacevoli.

Display Philips 278E8QJAB, le specifiche tecniche

Specifiche Display Philips 278E8QJAB
Pannello LCD VA LCD
Retroilluminazione W-LED
Dimensione pannello 27 inch / 68.6 cm
Formato 16:9
Risoluzione ottimale 1920 x 1080 @ 60Hz
Angolo visuale 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
Colori del display 1.7 miliardi
Spettro di colorei (tipico) NTSC 104% (basata sul CIE 1976)
sRGB 130% (basate sul CIE 1931)
Miglioramenti dell’immagine SmartImage Lite
Funzionalità
  • Altoparlanti integrati: 3 W x 2
  • Kensington lock
  • Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 10 / 8.1 / 8 / 7
Connettività
  • Signal Input: VGA (Analog), DisplayPort, HDMI (digital, HDCP)
  • Sync Input: Separate Sync, Sync on Green
  • Audio (In/Out): PC audio-in, Headphone out
Base
  • Inclinazione: -5/20 grado
Sostenibilità
  • Ambiente ed energia: RoHS, senza piombo e senza mercurio
  • Materiali d’imballaggio riciclabili: 100 %
Conformità e standard Approvazioni su: CE Mark, FCC Class B, CUEAC, TUV/ISO9241-307, VCCI, RCM, BSMI,
cETLus, CEL, WEEE, CECP, TUV Ergo, TUV/GS
Cabinet
  • Colore: nero
  • Finitura: Lucido

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore