Philips prepara un mondo sempre più connesso

Workspace

Prodotti innovativi per offrire accesso ai contenuti digitali in ogni
momento e ovunque.

La divisione Consumer Electronics di Royal Philips Electronics ha presentato al mercato statunitense, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la propria visione strategica Connected Planet, che è alla base di prodotti e tecnologie all’avanguardia pensati per consentire l’accesso ai contenuti digitali sempre e ovunque, a casa e non solo. La visione Connected Planet si concretizza nella famiglia di prodotti Streamium che sono basati su standard aperti come il Wi-Fi e consentono la trasmissione wireless di contenuti digitali attraverso i PC e i sistemi audio/video. Philips applicherà la strategia Connected Planet a tutte le sue attività nell’area dell’elettronica di consumo. Al CES di Las Vegas l’azienda ha introdotto una serie di nuovi prodotti che vanno ad arricchire la gamma Streamium e, per la prima volta, ha effettuato una dimostrazione al grande pubblico della televisione Internet Streamium, un apparecchio TV che utilizza la rete wireless 802.11g (Wi-Fi) per accedere a contenuti digitali multimediali quali foto o file video direttamente da Internet o dal PC. Durante il CES di Las Vegas sono stati presentati anche altri prodotti che permetteranno agli utenti di vivere una migliore esperienza di entertainment. Tra questi, il nuovo personal video recorder HDD/DVD, il primo registratore DVD con hard disk che integra la guida elettronica ai programmi, TV GUIDE, e altre caratteristiche uniche per una massima comodità di utilizzo. Il personal video recorder è in grado infatti di registrare oltre 130 ore di programmi televisivi e di masterizzare fino a 8 ore su un disco DVD+R/+RW. È stata inoltre presentata in anteprima assoluta la nuova tecnologia Philips per l’illuminazione ambientale Ambilight, una concezione innovativa dell’illuminazione, integrata nei nuovi televisori al plasma e a cristalli liquidi. Ambilight è il diretto risultato dello sforzo congiunto che uniscele competenze e le esperienze delle divisioni Philips Consumer Electronics, Lighting e Research. Questa nuova tecnologia calibra la luce ambientale proveniente dalle pareti dietro al televisore, creando così l’illuminazione ideale per vedere la televisione in modo rilassante e al tempo stesso coinvolgente. Infine, nell’ambito dei «wearables» (dispositivi di elettronica di consumo indossabili), Philips ha presentato una nuova fotocamera Key Ring con funzionalità video, il più piccolo audio juke-box al mondo e il più leggero audio juke-box in grado di effettuare registrazioni oltre a due nuovi lettori MP3 Nike-Philips.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore