Photokina 2008 alza il sipario

AccessoriWorkspace

La fiera biennale dedicata a fotocamere e fotografia digitale si svolge a Colonia, da oggi al 28 settembre

Oggi Photokina 2008 apre i battenti. La fiera biennale dedicata a fotocamere e fotografia digitale si svolge a Colonia, da oggi al 28 settembre. Le principali aziende del settore hanno già anticipato le novità: faranno la parte del leone le reflex digitali e le fotocamere digitali compatt e, ma non mancheranno obiettivi, accessori, software, a partire da Cs4 di Adobe.

Canon EOS 5D Mark II offre 21 megapixel con registrazione di video in Full HD, mentre la Canon EOS 50D è la nuova reflex semi-professionale con sensore CMOS da 15.1 megapixel e sensibilità fino a ISO 12800 .

Samsung

presenta Hybrid Camera System, tra una compatta e una reflex. Sony fa toccare con mano la DSLR-A900, la top di gamma della serie Alpha. Nikon aggiorna la D90, che succede alla D80, con la funzionalità di registrare video ad alta definizione. Panasonic rinnova Lumix G1 con il sistema Micro Quattro Terzi a ottiche intercambiabili, ma senza specchio reflex. Olympus SP-565 UZ è la fotocamera con lo zoom da 20x. E all’evento non mancano Kodak, Casio, FujiFilm, Lexar, Pentax e le principalki marche del mercato fotocamere.

Segui Photokina 2008 sul Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore