Photoshow 2009: Milano capitale della fotografia digitale

AccessoriWorkspace

La rassegna nazionale della fotografia e dell’immagine digitale che festeggia i suoi primi dieci anni di vita

Oggi prende il via il Photoshow 2009 , la rassegna nazionale della fotografia e dell’immagine digitale che spegne le sue prime 10 candeline proprio con l’edizione milanese, dal 27 al 30 di marzo (ricordiamo che negli anni pari Photoshow si svolge, invece, a Roma).

L’appuntamento per gli appassionati è in Fiera Milano Cit y (piazzale Carlo Magno – Porta Colleoni) dalle 10 alle 19 tutti i giorni, tranne lunedì (fino alle 16.00).

Si daranno appuntamento circa 300 espositori t ra cui Apple, Canon, Epson, Jvc, Nikon, Panasonic, Pentax, Samsung e Sony e si attende di rinnovare il successo delle passate edizioni con più di 50.000 visitatori per un settore di interesse che nel nostro paese muove un mercato che nel 2008 ha piazzato 3 milioni di fotocamere compatte e 190.000 reflex (+16,4% rispetto al 2007).

Accompagna questa edizione di Photoshow la quarta edizione dell’evento culturale Photofestival. Dal 16 marzo al 15 aprile Milano è animata da un Circuito di Mostre Fotografiche d’autore ospitate nelle Gallerie d’arte e negli spazi più rappresentativi.

Nell’ambito della rassegna uno spazio è destinato al Guinness dei primati con la presenza di alcuni dei detentori dei record.

Segui il Photoshow 2009 su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore