Photoshow 2010 tira le somme dell’edizione romana

AccessoriWorkspace

Con 53mila presenze, si è chiusa il 29 marzo l’edizione romana di Photoshow 2010. Ecco i numeri dell’evento dedicato alla fotografia digitale

Ecco i numeri della fiera dello scatto digitale: circa 300 aziende (in rappresentanza di tutti i principali marchi internazionali del mondo dell’imaging); 53mila i visitatori.

Il 2009 è stato archiviato con una crescita del fatturato di fotocamere e obiettivi del 5%, mentre il primo bimestre 2010 vede un’impennata del fatturato del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.  Prosegue la forte crescita delle fotocamere reflex (+22,9%) e quella degli obiettivi venduti (+49%).

Photoshow non è più solo una Fiera ma un evento mediatico. Il risalto dato alla manifestazione da parte dei media è ogni anno crescente ed è per noi motivo di soddisfazione. Grazie all’incessante innovazione tecnologica e all’impegno profuso delle singole aziende, Photoshow ha raggiunto una notorietà che ne fa un vero e proprio fenomeno nel settore dell’imaging” ha sottolineato Fabio Ustignani, organizzatore.

Photoshow 2011 si svolgerà a Milano dal 26 al 28 marzo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore