Phru.it, una piattaforma per il controllo delle performance social dell’azienda

AziendeFormazioneManagementMarketing
0 2 Non ci sono commenti

Ambito5 propone a tutte le aziende la propria piattaforma Phru.it per monitorare e analizzare i dati della presenza sui social network del proprio brand

Così come le aziende si sono evolute per assicurare una presenza significativa in Rete al proprio brand, così ora è necessario compiere un secondo passo, non solo per presidiare i social network, ma anche per assicurarsi che la propria presenza sia significativa, efficace, e sempre sotto controllo. Con questi scopi è nata Phru.it, una piattaforma tutta italiana per la gestione delle presenze social. Phru permette la gestione dei profili social, l’analisi delle performance, il confronto con la concorrenza, con una ‘taratura’ ad hoc per il nostro mercato italiano. La proposta è di Ambito 5 comprende strumenti di analisi per comprendere le performance di engagement dei profili social anche in relazione alla tipologia di post pubblicati e all’orario, affiancati da tool di gestione dei flussi editoriali, con un sistema di reportistica multi canale (Facebook e Twitter) per accedere in agilità anche agli storici, infine Phru.it permette la creazione di insight personalizzate e di executive summary con un click.

 

Phru
Phru.it

Gli analytics di Phru.it si basano su un algoritmo elaborato secondo i dati pubblici disponibili anche nei siti competitor, per fornire ai clienti un indice sintetico sulla capacità del proprio brand di interagire con la community. Questo indice viene definito IPM (interazioni per migliaia), che assume significato nel confronto con uno storico, con i dati concorrenti  e con i benchmark del proprio settore.

La piattaforma Phru.it si declina facilmente sia nella piccola azienda che in realtà complesse. All’interno del sito Phru.it è anche disponibile una sorta di Social Barometer: un’analisi in tempo reale di natura ‘macro’ della performance su Facebook dei 13 principali settori merceologici. Vengono monitorate circa 300 pagine monitorate e si possono suggerire nuove pagine ritenute significative per un’analisi di settore. Tra i brand che si affidano alle soluzioni Ambito5 ci sono realtà di livello internazionale come Barilla, Ikea, Costa Crociere, Sony e Coca Cola.

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore