Pinnacle Studio 19.5, ora con le funzionalità di animazione in stop-motion

Sistemi OperativiWorkspace
0 1 Non ci sono commenti

Pinnacle Studio 19.5 permette di creare video animati in stop-motion e ora prevede la possibilità di utilizzare un editor multi-camera che allinea i clip automaticamente e sincronizza l’audio

Pinnacle Studio compie un piccolo passo avanti e passa dalla versione 19 alla 19.5. La numerazione parla da sé. Pinnacle Studio, disponibile nella versione standard, Plus e Ultimate è il più che maturo software di montaggio video proposto da Pinnacle Systems, oramai da tempo una divisione di Corel. L’ultima versione, disponibile come upgrade gratuito per gli utenti registrati della versione 19, si presenta con nuove funzionalità di animazione in stop-motion (supporto full-hd), l’editing multi-camera potenziato, supporto per le più recenti tecnologie e prestazioni ottimizzate a 64bit.

Gli utenti possono girare le proprie clip con la webcam, la fotocamera digitale, il cellulare, e trasformarle in elaborati stop-motion con Pinnacle Studio 19.5; il software aiuta l’utente a controllare le impostazioni della fotocamera, usare le sovrapposizioni di fotogrammi, impostare le distanze e catturare i fotogrammi in modalità automatica o manuale. I nuovi utenti di Pinnacle Studio 19 e 19.5 dopo la registrazione ricevono un pass di accesso al sito www.StudioBacklot.tv, valido per 30 giorni, ricco di tutorial su Pinnacle Studio. Purtroppo i tutorial sono sono in lingua inglese.

Pinnacle Studio 19.5 con il supporto per le riprese Stop-Motion
Pinnacle Studio 19.5 con il supporto per le riprese Stop-Motion

Le versioni standard Plus e Ultimate differiscono tra loro per il numero di editing multi-camera possibili (2-4-6), per il numero di effetti di transizione disponibili, per il numero di tracce gestibili per frame (6-24 e illimitate).

Le versioni Plus e Ultimate, dispongono inoltre della novità di Audio Ducking per bilanciare in modo automatico volume di sottofondo e narrazione, e di Live Screen Capture, con gli strumenti di importazione, editing ed esportazione 3D. Live Screen Capture permette di registrare i contenuti dello schermo e quindi includere i filmati nelle proprie clip, per una maggiore creatività e così da disporre di contenuti originali.

Solo la versione Ultimate dispone dei nuovi effetti NewBlue, della decodifica XAVC e DVCPRO HD del supporto video VFR da iPhone 6, del supporto Ultra HD (4K) e dell’integrazione iZotope Music Speech Cleaner.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore