Pisa ospiterà Internet Festival ad ottobre

AziendeMarketing
Paypal Insight: Come naviga la famiglia italiana?

Si terrà dal 4 al 7 ottobre Internet Festival a Pisa. Filo conduttore di Internet Festival: i ponti digitali. Per parlare di e-democracy, cyber diritti ed economia digitale

“Internet è uno scenario al quale dobbiamo guardare pensandolo non soltanto come una rete di impulsi digitali, ma come una grande rete di produzione di cultura e di nuova socialità” ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi presentando Internet Festival, l’evento che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre nel capoluogo toscano. Convergeranno a Pisa più di 100 esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti ed appassionati.

Aree tematiche del Festival saranno “Internet for Citizens” (la democrazia digitale), “Internet for Makers” (l’economia digitale, quanto la Rete fa crescere il PIL), “Internet for Tellers” (diritti e libertà digitali). Ponti digitali è il fil rouge dell’edizione 2012: “il Festival esplorerà le connessioni, i legami, le relazioni che, grazie a Internet, ridisegnano e plasmano, a livello globale, il paesaggio sociale, economico e culturale. Analizzerà l’attualità, proiettata nel futuro, della Rivoluzione digitale e della Rete che ha attualmente il ruolo che in passato è stato dell’elettricità e del vapore: una struttura reticolare fluida ed immateriale che determina e orienta il cambiamento, in modo generativo, inclusivo e dirompente“.

È  promosso da vari partner, istituzionali (Comune e Provincia di Pisa, Regione Toscana), della società civile (Camera di Commercio di Pisa), dediti alla ricerca (CNR e Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore “Sant’Anna”) e alla divulgazione (Associazione Festival della Scienza). Il Direttore è Edoardo Fleischner.

Internet Festival a Pisa ad ottobre @shutterstock
Internet Festival a Pisa ad ottobre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore