Più server per Fujitsu Siemens

CloudServer

La riduzione del fatturato è dovuto agli interventi fatti nelle aree di minore profitto

La società ha visto crescere i propri utili nell’anno 2007, ma anche registrato una riduzione del fatturato, per gli interventi fatti nelle aree di minore profitto.

I profitti per l’anno fiscale 2007 che è terminato a marzo sono cresciuti del 15% a 105 milioni di euro, secondo le dichiarazioni della società.

Il fatturato, pari a circa 6,6 miliardi di euro, è inferiore del 4,9% a quello registrato nell’anno precedente e fotografa il particolare momento della società che viene definito dai responsabili : “un momento di cambiamenti strategici e di mercato difficile”.

La società avrebbe sofferto la pressione dei prezzi e la forte rivalutazione dell’euro. Può guardare invece con ottimismo al mercato dei server, in evidenza rispetto ad altre soluzioni. Un mercato – spiegano i responsabili della società – in cui Fujitsu Siemens ha avuto la più rapida crescita tra i primi cinque operatori.

La crescita nei server x86 sarebbe stata pari al 19,8% nell’ultimo trimestre del 2007, secondo le rilevazioni di Gartner.

La società continua ad avere interesse anche nel mercato dei notebook, ma il mercato consumer in Europa non è nel suo momento migliore.

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore