Più supporto al cliente

Aziende

Minolta punta su una nuova strategia di business, che garantisca un maggiore supporto al cliente, con la collaborazione dei dealer.

Stretto rapporto con i propri dealer e maggiore supporto alla clientela in un ottica Crm (Customer relationship management): questa la nuova strategia adottata dalla filiale italiana Minolta, avviata con il nuovo programma di canale T.I.M.E (Tools for Improvement of Market Efficiency). A questo proposito sono state create tre business unit, Solutions, Volume e Industrial Instruments, che operano su diversi mercati, assistite da team di lavoro dedicati. In particolare si vuole puntare a offrire soluzioni più personalizzate, create sulle esigenze specifiche espresse dal cliente. Per fare ciò, il dealer deve avere un valido supporto da parte del vendor; Minolta ha individuato compiti precisi sia per sé stessa che per i rivenditori: l’azienda ha il compito di promuovere l’attività di marketing, generando domanda e costruendo le soluzioni richieste, mentre il dealer deve assumersi la responsabilità del rapporto con il cliente, offrendo anche consulenza e raccogliendo feedback.

Autore: ITespresso
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