Più tecnologia nella scuola del Ministro Gelmini

Management

Multimedialità, competenze digitali e hi-tech: la scuola del ministro Maria Stella Gelmini vuole recuperare e rinnovare la didattica

Dopo aver letto sulle Faq 23 del Ministero dell’Istruzione che l’Informatica non era più una priorità della scuola primaria nell’era Gelmini, si era temuto il peggio. Ma il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini (uno dei ministri con canale su YouTube), sterza e punta dritto su tecnologia e multimedialità. Oltre agli e-book , una soluzione nsta per combattere il caro-libri, la scuola vuole rinnovare la didattica.

Dietro-front, la scuola recupera la I di Internet: “Questa mattina abbiamo rinnovato la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la diffusione della multimedialita’ nelle scuole – ha affermato il ministro Gelmini –che non possono piu’ prescindere da un ammodernamento della didattica. Stiamo lavorando sul rafforzamento della dorsale tecnologica e sulla diffusione delle competenze digitali, con l’obiettivo di superare la distanza che caratterizza il sistema scolastico italiano tra le prerogative del sapere e quelle dell’occupazione”.

Guarda il video-intervento di ItWeb.tv a MariaStella Gelmini: VIDEO – Gelmini: Ritorna la multimedialità nella scuola

Leggi lo Speciale di VNUnet.it: E-gov 2012 promuove la PA digitale

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore