Più tester per Internet Explorer Beta 2

Management

La seconda beta del browser di Microsoft uscirà in agosto

Per contrastare l’uscita di Firefox 3 , entrato nel Guinness dei primati con un Download day da record, Microsoft vuole espandere i tester per Internet Explorer Beta 2. Lo riporta IEblog . La seconda beta della nuova edizione browser di Microsoft uscirà in agosto. Per chi vuole contribuire ai bug report, bisogna scrivere a IESO@microsoft.com. Il modello open source di Mozilla sta forse contagiando anche Microsoft, anche se di sorgente aperto non si parla di certo.

Microsoft aggiungerà due funzionalità di sicurezza a Internet Explorer 8, la cui beta 2 uscirà in agosto, con due filtri: uno anti phishing (Smart Screen) e l’altro contro gli attacchi cross-site scripting. Questo secondo filtro offrirà uno scudo

contro il popolare attacco type 1, sfruttato per rubare informazioni sensibili. Le due funzionalità si uniranno al security package per IE8 (con HTML e JavaScript sanitizing tool e sicurezza migliorata per contenuti MIME). La principale caratteristica di Internet Explorer 8 sarà l’adesione agli standard Web, la cosiddetta modalità Super Standard.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore