Toshiba Places online è il nuovo application store

AccessoriLaptopMobilityWorkspace

Toshiba Places porta le Web apps su notebook e Tv. I nuovi notebook 3D e videocamere Camileo Full HD

Toshiba lancia la piattaforma di contenuti e servizi, Toshiba Places, per notebook e TV. Come all’interno di un centro commerciale virtuale, gli utenti possono visitare diversi Places, per accedere alle offerte di partner selezionati e scegliere i contenuti e i servizi più adatti al proprio device. Toshiba Places è una piattaforma cloud, accessibile grazie un browser Web via PC o a un’interfaccia utente dedicata via TV. Oltre a Music Place, presentato a gennaio, gli utenti possono ora accedere con un solo login a numerosi contenuti e servizi come Video Place, News Place, Game Place, App Place e Services Place. Inoltre, Social Place permette di condividere foto e video tra più utenti e dispositivi.

L’accesso a Toshiba Places non è limitato solo ai clienti Toshiba ma è aperto a tutti, almeno per ora. In questa fase iniziale, Toshiba Places comprende i seguenti Places: Video Place, servizi di Video on Demand su abbonamento o Pay-Per-View (partner sono Acetrax, Viewster, Woomi, Box Office 365, Hit Entertainment e alcune importanti property di Turner Broadcasting Group come Cartoon Network, Boomerang e Boing); Music Place (per scaricare e riprodurre in streaming musica, Internet radio ComFM e portale podcast via TV); Social Place (per caricare video e foto e condividerle in modo semplice con parenti e amici. Realizzato da Flickr e Dailymotion); News Place (notizie, sport e altri servizi di informazione; partner comprendono L’Équipe, Pages Jaunes e molte altre); TV Place (guide TV e servizi di catch-up come BBC iPlayer in UK o INA e NRJ in Francia); Game Place (per giocare online o scaricarli direttamente sul proprio PC; realizzato da Games Wildtangent); App Place (per acquistare e scaricare software dallo store online Toshiba); Services Place (sestensioni di garanzia, servizi di data recovery e altro nello store online di Toshiba).

Una volta che gli utenti hanno creato un ID Toshiba, possono accedere alla piattaforma di contenuti e servizi, offerti da partner diversi e accessibili da numerosi device, senza il bisogno di registrarsi ad ogni ‘Place’.
“Toshiba Places permette di espandere le attività di Toshiba nell’area digital entertainment e computing, superando il core business basato sull’hardware”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager Software and Services, Toshiba Europe. “Abbiamo già iniziato a offrire musica e servizi per i nostri PC, ma grazie a Toshiba Places ora è possibile accedere in modo semplice ai servizi attraverso una piattaforma comune. Inoltre, sono state aggiunte nuove categorie di contenuti come video e software. Le TV sono state la nostra line-up più importante per consentire l’accesso alla piattaforma, oggi i consumatori vogliono invece scegliere tra diverse modalità di accesso ai contenuti – ed è esattamente quello che offre Toshiba”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore