Plantronics più vicina ai partner

Aziende

Plantronics ha lanciato Connect Programme, iniziativa volta a supportare il canale affinché possa cogliere le opportunità di mercato incrementando i profitti

Si chiama Connect Programme la nuova iniziativa che Plantronics ha espressamente ideato per i suoi rivenditor i. Studiato per implementare attività di marketing e vendite sui propri prodotti, tale programma si ripropone di ampliare l’offerta sul parco installato al fine di aumentare il numero di utenti e di clienti.

?Per meglio rispondere alle esigenze di chi sceglie i nostri prodotti ? ha sostenuto Luca Isola, Var Manager di Plantronics-, negli anni abbiamo costruito un canale di vendita articolato, basato su una rete di distributori e reseller altamente specializzati e diversificati in base alle diverse tipologie di clienti. Oggi puntiamo a costruire un’approfondita conoscenza del business e intendiamo investire in attività congiunte per massimizzare le opportunità di crescita, lavorando a stretto contatto con il canale?.

Il Connect Programme si rivolge a tutti i rivenditori e prevede livelli di partnership che si differenziano in base agli obiettivi di vendita, alle competenze, al feedback richiesto e alla proattività nelle attività commerciali e di marketing.

Più in dettaglio, Connect Programme è costituito da tre livelli di certificazione (Premium Partner, Certified Partner e Partner), basati sia sul fatturato sia sul tipo di partnership instaurata. I livelli di certificazione comportano un insieme di agevolazioni e di strumenti che consentono di aumentare le performance e di premiare sia l’impegno profuso sia l’iniziativa dimostrata e le informazioni condivise. Indipendentemente dal livello di partnership, il programma prevede assistenza dedicata per i prodotti e il marketing attraverso un unico referente, suggerimenti tecnici, incentivi, prodotti e demo, formazione, comunicazioni su base periodica, fondi aziendali e campagne per la creazione della domanda.

?I nostri VAR certificati ? ha precisato Isola – possono accede alle risorse che mettiamo a disposizione per dare supporto alle azioni di marketing e di vendita concordate secondo il livello di partnership. Inoltre tali azioni saranno diverse a seconda delle specifiche competenze dei VAR e delle esigenze dei nostri comuni clienti?.

Connect Programme nasce come progetto europeo e mira a portare nei vari paesi le “best practice” sviluppate nelle singole aree geografiche. Naturalmente, ogni nazione ha le sue specificità e di conseguenza il programma è stato adattato alle esigenze peculiari di ciascuno stato.

Connect Programme verrà arricchito nei prossimi mesi con strumenti aggiuntivi e con campagne, che si aggiungeranno ai corsi di formazione già in essere e che potranno essere seguite sia online sia in incontri dedicati.

?Il programma ha l’obiettivo di rendere sempre più incisiva l’azione dei nostri rivenditori ? ha concluso Isola- sia per quanto riguarda i benefici che gli utenti finali traggono dall’utilizzo delle tecnologie Plantronics, sia per i risultati economici che i nostri partner possono ottenere?.

Come integrazione al Connect Programme, Plantronics ha lanciato un portale online www.plantro.net che propone strumenti di supporto, immagini e informazioni sui prodotti, e che rende disponibili case history, materiale di direct marketing e guide tecniche. Inoltre, i rivenditori iscritti al programma riceveranno regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti tramite una newsletter mensile e inviti alle fiere e agli eventi di settore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore