"Play to win", la promozione online di Imation

Marketing

Estrazioni quotidiane di straordinari premi fino al 31 gennaio 2004.

La promozione, rivolta agli utenti finali, viene lanciata in ben 12 Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svizzera. I prodotti Imation oggetto della promozione comprendono DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW e CD-R in varie tipologie di confezione (ad esempio, spindle da 25, 50 o 100 CD), CD-RW e FlashGO! 2.0, il lettore/scrittore Imation multi-slot per schede di memoria Flash. Le confezioni dei prodotti Imation che consentono di partecipare alla promozione saranno disponibili presso i punti vendita specializzati, negozi di elettronica, grandi catene di elettronica di consumo e cataloghi di vendita per corrispondenza. Imation supporterà l’iniziativa con pubblicità, banner, volantini, opuscoli contenuti nelle confezioni anche di prodotti non inclusi nella promozione. All’indirizzo www.playtowin.imation.com i consumatori potranno partecipare al concorso caratterizzato da più opportunità di vincere i premi messi in palio per chi acquista prodotti Imation. Ogni confezione di prodotto Imation contiene una descrizione dettagliata dei premi, delle condizioni per partecipare all’iniziativa e un codice univoco che consente di partecipare a tre estrazioni. Una volta entrati nel sito i visitatori dovranno registrarsi e inserire il codice ottenuto con l’acquisto dei prodotti coperti dalla promozione o, in alternativa, uno dei codici resi disponibili direttamente sul sito Web. La prima prova consiste in un quiz sui prodotti e sulle tecnologie. I premi giornalieri comprendono un lettore DVD Panasonic o una fotocamera digitale Canon. I premi ad estrazione settimanale comprendono un camcorder digitale JVC oppure un videofonino Nokia. Infine, ogni mese i clienti Imation potranno vincere un notebook Fujitsu Siemens o un Videorecorder DVD Panasonic. Coloro che non verranno estratti potranno utilizzare i codici in loro possesso in una differente sezione del sito Web per ricomporre la vettura di Formula Uno del team Jordan e quindi cercare vincere i due biglietti messi in palio per assistere al prossimo Gran Premio di Australia che si svolgerà a Melbourne nel 2004. Un’altra sezione del sito Web, chiamata “Winner Galary”, contiene l’elenco aggiornato dei vincitori e le foto dei partecipanti/vincitori che verranno inviate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore