PlayStation Home: beta pubblica domani

AccessoriWorkspace

Il giorno dell’ambiente virtuale per la PlayStation è dietro l’angolo: Sony riparte dal metamondo per risollevare le sorti della sua console

Domani, giovedì 11 dicembre, si preannuncia il giorno di Playstation Home, il mondo virtuale di Sony per gli utenti della Playstation. Il tramonto mediatico di Second Life (e l’improvvisa chiusura di Google Lively ) aveva costretto Sony a far slittare, per la seconda volta , il lancio di Playstation.

Domani è invece previsto il debutto in beta della comunità virtuale online 3D Home, il mondo virtuale della Playstation 3 per gli utenti collegati in banda larga.

Secondo le indiscrezioni di un anno fa, il Second Life di Sony, annunciato alla Game Developers Conference 2007, dovrebbe essere un gioco gratuito e sfruttare i servizi online integrati nella nuova console. I giocatori che parteciperanno a questo mondo virtuale potranno avere un avatar e un proprio “appartamento” dove vivere, scambiarsi musica e comunicare anche a voce.

Aggiunge The Inquirer: “In Europa, questo nuovo “ambiente” di gioco di Sony sarà disponibile con “Far Cry 2″ a cui sarannoi presto aggiunti “Uncharted: Drake’s Fortune”, “Warhawk Resistance”, “Motorstorm” e “SOCOM.”

Comunque i contenuti di PlayStation Home saranno diversi a secondo delle regioni“.

Sony ha appena annunciato 16mila esuberi (di cui la metà dipendenti, il resto a contratto) e sta cercando di rivitalizzare le vendite della Playstation, superata dalla Nintendo Wii (che nella settimana di Thanksgiving ha triplicato le vendite, dalle 250mila di un anno fa alle 800mila unità attuali).

Leggi anche The Inquirer: Domani è il giorno di PlayStation Home

Gartner: i mondi virtuali in tre mosse

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore