PlayStation Network sarà ripristinata in settimana

AccessoriManagementMarketingWorkspace

In nottata Sony concluderà un intervento di manutenzione programmata, al via dalle 20.00 per concludersi alle 2.00 di notte. Poi il ripristino di PlayStation Network sarà completato in settimana

La prima fase del ripristino del PlayStation Network per il gaming online e del servizio Qriocity per musica e bideo, è iniziata il 15 maggio ed è in pieno svolgimento. Sony promette che PlayStation Network sarà ripristinata in settimana. In nottata Sony concluderà un intervento di manutenzione programmata, al via dalle 20.00 per concludersi alle 2.00 di notte.

Il ripristino avviene a tappe forzate. L’intervento a Playstation Store permetterà di comprare anche nei giochi, e di sfruttare i codici promozionali e voucher. Infatti per scusarsi con gli iscritti del lungo black-out, i membri del Playstation Network ottengono il pacchetto “Welcome Back”, che comprende due videogiochi in download e un mese di abbonamento gratuito al servizio Playstation Plus. Nei prossimi giorni Sony spiegherà come “ritirare” gli omaggi, regione per regione.

Il ripristino avviene in varie tappe perché Sony sta implementando misure di sicurezza per evitare nuove gaffes con gli utenti, anche perché nuove minacce corrono su Twitter. Sony ha ringraziato i suoi utenti per la pazienza dimostrata in oltre un mese di black-out, in seguito alla violazione dei dati su Psn. Sony intanto si prepara all‘E3 di settimana prossima, dove presenterà i dettagli della Psp 2, nome in codice Ngp, che potrebbe chiamarsi Psp Vita. Invece per la Playstation 4 c’è ancora molto tempo.

Sony Welcome back: i regali per i fan di Psn
Sony Welcome back: i regali per scusarsi con i fan di Psn
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore